i nostri punti di forza


  • Specializzati in ogni singola lavorazione;

  • Con più di 70.000 ore di esperienza;

  • Materiali certificati e garantiti da aziende leader;

  • Pianifichiamo e Controlliamo ogni lavorazione;

  • Potrai richiedere un report delle lavorazioni;

  • Ti chiederemo se sei soddisfatto anche durante le lavorazioni;

  • Unico referente;
  • Perchè
    sceglierci

  • Preventivo reale e dettagliato - NO specchietti per le allodole

  • Specializzati nelle Lavorazioni - NO al muratore faccio tutto io

  • Assistenza prima, durante e dopo - NON vi abbandoniamo

  • Certezza dei materiali e finiture - NO alle ambiguità

  • Monitoraggio e report lavori - NO ai sotterfugi

  • Unico referente - NON ti lasciamo in balia dell'ultimo arrivato

  • Zero sorprese - NO ai costi che spuntano dal nulla

  • Unico garante - NO allo scarica barile
  • NO a specchietti per le allodole

    Un preventivo che non prevede ogni minimo dettaglio dell'intervento da realizzare serve a poco se non a nulla. Un preventivo ben fatto non dovrebbe contenere lavorazioni sommarie, spannometriche ( difficilmente interpretabili e verificabili), ma voci "a misura" così che tu posa fare le opportune verifiche.
    Ormai si sa , la fantasia non ha limiti ed i "furbetti" questo lo sanno bene!
    Non è raro infatti trovarsi tra le mani un preventivo "mordi e fuggi"; quest'ultimo infatti è un preventivo redatto in modo sbrigativo, sommario, che tralascia molte lavorazioni, il tutto solo per apparire più conveniente.
    Ammettiamolo, chi di noi non è mai stato attratto dal prezzo più basso?
    Il preventivo "mordi e fuggi" è un perfetto specchietto per le allodole, ed un incubo che diventa realtà.
    Chi non ha mai sentito da amici o peggio vissuto controversie in questi ambiti.
    Molto probabilmente l'edilizia non è il tuo campo e ti sarà impossibile accorgerti di tutte le insidie che un preventivo "mordi e fuggi" ti arrecherà, come:
  • Lavorazione necessarie non indicate preventivamente;
  • Descrizioni ambigue;
  • Fasulle scontistiche elevate;
  • Materiali scadenti
  • Preventivo reale e dettagliato

    Solida Costruzioni si differenzia dalla concorrenza perché il nostro preventivo viene elaborato con un metodo composto da più fasi: dal quadro generale economico sino al tuo preventivo su misura, basato sul tuo budget.
    Noi non ci consideriamo dei "so tutto io", per questo preferiamo unire le conoscenze ed esperienze del nostro team, perché vogliamo trovare la soluzione migliore per te.

  • Inizieremo con primi incontri volti a ricevere più informazioni possibili;
  • Formuleremo un quadro generale economico;
  • Procederemo a confrontare il quadro generale economico con i tuoi obbiettivi;
  • Moduleremo soluzioni e importi economici sino al raggiungimento del preventivo conforme alle tue aspettative.

  • Questo è il nostro modo di procedere per assicurarti un preventivo su misura senza trucchi del mestiere

    NO al muratore "faccio tutto io"

    L’edilizia nell’ultimo decennio ha fatto notevoli cambiamenti ed è tuttora in continua evoluzione. Nuove leggi, nuovi prodotti, materiali e metodi di posa richiedono particolari attenzioni da parte dei posatori che necessitano quindi di continui aggiornamenti;
    il problema è che questi aggiornamenti sono talmente tanti che per una classica impresa, composta di soli operai, risulta impossibile specializzare ognuno di essi, sia per motivi economici che per mancanza di tempo.
    Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la qualità di posa è tanto importante quanto la qualità del prodotto stesso ! per questo è impensabile investire una sostanziosa cifra di denaro su di un prodotto, se poi questo non viene posato con i giusti accorgimenti.
    Il prodotto infatti perderà in termini di prestazione, si degraderà più in fretta e ti potrà causare anche nuovi problemi.
    Da non dimenticare inoltre che in caso di errata posa la ditta produttrice del materiale non risponderà dei danni.

    Specializzati nelle lavorazioni

    “L’unione fa la forza” e noi ne siamo consapevoli, perché nessuno è infallibile.
    Abbiamo deciso quindi di collaborare esclusivamente con personale specializzato per ogni singola lavorazione: ti sentirai sicuro di averci scelto.
    La specifica specializzazione su ogni singola mansione assicura la qualità del risultato finale, evitando sprechi di denaro.

    NON farti abbandonare

    Investire nel mattone senza un consulente che ti assista per tutto il tuo percorso è come attraversare il deserto senza una guida esperta.
    Avrai bisogno di qualcuno che ti guidi nell’intricato mondo dell’edilizia: ad esempio nella scelta dei materiali isolanti, delle finiture, nella disposizione degli impianti, negli impianti domotici, di allarme e di risparmio energetico.
    In questo percorso avrai bisogno di un esperto per ogni settore, e non della classica figura “faccio tutto io”.
    Certo tutto questo comporta costi non indifferenti all’impresa ed in un mercato sempre più rivolto al prezzo più basso, quelle imprese che non offrono alcuna assistenza avranno sempre la meglio, ma alla fine a rimetterci sarai tu.

    Assistenza prima, durante e dopo

    Noi di Solida Costruzioni siamo consapevoli dell’importanza di un preventivo ben accurato e di una assistenza prima, durante e dopo i lavori, per questo motivo a tua disposizione avrai un tecnico abilitato che ti assisterà in ogni tua decisione.
    Abbiamo scelto di affiancarti un tecnico, supportato da vari esperti a seconda delle esigenze, perché riteniamo che la ripartizione dei ruoli e dei compiti in un’impresa sia essenziale : ad esempio sarebbe impensabile chiedere al classico impresario di consigliarti e guidarti nelle decisioni per una ristrutturazione chiavi in mano, perché spesso hanno una esperienza limitata alle opere edili, e per tutto il resto ti troverai senza alcuno che ti consigli.
    Il nostro tecnico referente farà da collegamento tra te e il tuo progettista e gli specialisti che eseguiranno materialmente il lavoro, evitando così di perdere informazioni nel percorso, evitando errori che spesso succede quando non c’è un coordinatore presente sul posto.

    NO alle ambiguità

    Confrontare più preventivi sostanzialmente diversi tra loro è impegnativo per chi lo fa di mestiere, figurati per chi lo fa una volta o due in tutta la vita.
    Penso sia anche per questo che molte persone alla fine basano la loro scelta sul prezzo finale.
    Preparare un preventivo non è un compito facile, soprattutto per un impresario che si deve occupare anche di tutti gli altri aspetti della sua attività ( gestire altri clienti, formulare altri preventivi, seguire i cantieri, occuparsi della contabilità ecc.).
    Per questo il preventivo che ti presenterà sarà poco dettagliato, senza descrizioni ben definite sul le modalità e i materiali con cui verranno eseguiti i lavori.
    Per colpa di questo preventivo mal strutturato non avrai la certezza della qualità dei materiali e delle finiture che andranno ad utilizzare.
    Questo può succedere anche con i “furbetti” e i loro preventivi “mordi e fuggi”: nel preventivo non ti scrivono marchio e modello dei prodotti che utilizzeranno, e ti ritroverai un lavoro fatto con materiali scadenti ed inefficienti.

    Certezza di materiali e finiture

    Cosa ti offriamo: Certezza dei materiali e finiture! Solida Costruzioni ti proporrà un preventivo dettagliato, con la descrizione dei prodotti utilizzati.
    Nel lasso di tempo che intercorre tra il primo incontro, il quadro economico e il preventivo finale, non ci sarà spazio per le ambiguità: saprai con precisone come verranno svolti i lavori, con quali materiali e finiture, con che modi e tempi perché ti spiegheremo e dimostreremo ogni aspetto del tuo acquisto.

    NON fidarsi è molto meglio

    E’ possibile per te riuscire ad essere sempre in cantiere per verificare che le lavorazioni stiano procedendo entro i tempi e modi pattuiti?
    Ne dubito , perché anche se avessi tutto il tempo del mondo di certo non lo spenderesti correndo dietro ai vari operai.
    Non sarebbe poi utile avere una documentazione fotografica che ti ricordi nel tempo la conformazione delle principali componenti della tua abitazione?
    Ecco cosa succede non avendo un report dell’andamento dei lavori: non hai la possibilità di controllare costantemente, ed il rischio che il lavoro si protragga per più tempo del previsto è dietro l’angolo, oppure dopo qualche anno ti trovi ad impazzire cercando di capire dove si trovi l’attacco idraulico.

    Carta canta: efficace monitoraggio lavori

    Quello che noi ti offriamo e che ci differenzia dalla concorrenza è il nostro report di monitoraggio del cantiere, strumento ideale per aggiornarti sull’andamento delle lavorazioni;
    con questa modalità hai pure la facoltà di dimostrare ad un eventuale acquirente, nel caso volessi vendere il tuo immobile, le lavorazioni realmente eseguite;
    Avrai una prova che le verifiche, pianificate a monte, verranno eseguite e quali saranno i risultati di tali verifiche;
    Ti verrà consegnata la documentazione fotografica dei particolari costruttivi.
    In breve:
  • Calendario lavori previsti ed eseguiti
  • Report verifiche tecniche
  • Documentazione fotografica
  • NON restare in balia dell'ultimo arrivato !

    Scommetto che sarà capitato anche a te di sentire storie completamente ribaltate solo perché erano passate di persona in persona.
    Si sa il passaparola non è un metodo efficace per comunicare informazioni importanti, soprattutto quando sono coinvolte tante persone e molte comunicazioni.
    Nell’edilizia un modo banale per fare enormi errori è quello di fare riferimento a più persone.
    Se le tue scelte non verranno filtrate da una singola persona ti troverai con lavori non eseguiti o non eseguiti come tu volevi; ti troverai lavorazioni e costi aggiuntivi.
    Se il tuo cantiere non viene seguito dal tuo tecnico di riferimento come faranno i vari specialisti a coordinarsi per poter effettuare il proprio lavoro con i giusti tempi, senza intralciarsi a vicenda e rispettando le tue scelte?
    Senza un tecnico di riferimento a te dedicato, che ti segua dall’inizio alla fine è la ricetta giusta per un disastro!

    Unico referente

    Con noi avrai il tuo referente unico: fin dai primi incontri sino alla consegna dei lavori avrai a tua disposizione la stessa persona, un tecnico abilitato che ti assisterà e guiderà in ogni tua decisone.
    Il tecnico responsabile del tuo cantiere avrà inoltre il compito di coordinare tutti gli specialisti, le lavorazioni e di monitorare l’andamento delle fasi lavorative che siano conformi a quanto concordato e che rispettino il tuo budget economico.

    NO a costi che spuntano dal nulla

    Molto spesso le preventivazioni “mordi e fuggi” –vedi sezione " NO a specchietti per le allodole" - non tengono conto di molte lavorazioni necessarie per completare l’opera, questo dà modo all’impresa o artigiano di aumentare i costi in corso d’opera.
    Altre volte ancora l’inesperienza di certe imprese si traduce in continui imprevisti.
    La parte peggiore è quando ti ritrovi i costi di questi imprevisti direttamente in fattura, senza essere stato avvisato preventivamente e senza quindi darti modo di discuterne.

    Zero sorprese

    Noi con il nostro metodo di preventivazione – leggi sezione "preventivi analitici e ben fatti" - ti garantiamo che non ci saranno trucchetti del mestiere e nel caso in cui si incorra in imprevisti, non monitorabili in fase di preventivazione, avremo la cura e la responsabilità di avvisarti immediatamente in modo da valutare la soluzione migliore per rispettare il tuo budget iniziale.
    Con noi tutti le lavorazioni e i loro prezzi verranno concordati anticipatamente, lo stesso vale per tutte quelle lavorazioni che vorrai aggiungere, anche in corso d’opera.
    Questo modo di operare ti permetterà di verificare anticipatamente lavori e prezzi.

    NO allo scarica barile

    Quando più persone lavorano nello stesso luogo, trovare chi è il responsabile degli errori può essere complicato.
    Se hai deciso di affidare i lavori a più ditte artigiane diverse, nel caso si verificassero delle anomalie o peggio ancora dei problemi seri, molto probabilmente assisterai allo scarica barile, cioè le varie ditte si scaricheranno la colpa uno con l’altro.
    Per esempio: dopo un mese dalla costruzione della tua bella casa, ti accorgi che gli scarichi del tuo bagno non funzionano correttamente; di chi sarà la colpa? se chiedi all’idraulico ti risponderà che è colpa del muratore, quando chiederai al muratore ti dirà che è colpa dell’idraulico o del massettista e quest’ultimo se ne lava le mani.
    In poche parole ti ritroverai senza qualcuno che ti risponda dei danni.

    Unico garante

    Consapevoli delle nostre qualità e del nostro modo di operare, ti garantiamo ogni fase lavorativa compresi i materiali, come previsto dalla normativa vigente;
    quindi nel malaugurato caso che si verificasse un problema sarà nostra cura rimediare o, nel caso fosse necessario, sostituire le parti che presentano problemi.
    Inoltre non dovrai prenderti l’impegno di consultare ogni singolo specialista, perché avrai il tuo tecnico di riferimento che farà da tramite tra te e la Solida Costruzioni.